E-Commerce - Vendere di più

La nostra soluzione

Possiamo fornire semplicemente la soluzione tecnica per l’implementazione della tua piattaforma di e-commerce o gestire tutto il processo di vendita: scegli tu come procedere.

Il nostro approccio è fortemente orientato alla qualità in ogni fase dell'implementazione, con attenzione particolare agli aspetti commerciali e di business.

L-Ecommerce nel 2011

Una buona strategia di e-commerce

SEO/SEM: generare traffico

Il primo passo per un buon e-commerce è generare traffico di utenti profilati, costanti, direttamente sulle pagine dei prodotti in vendita in modo da creare la massa critica di potenziali clienti su cui agire con strumenti di comunicazione.

Attraverso campagne specifiche pay per click si ottengono risultati certi in termini di traffico che, una volta analizzato, fornisce informazioni imprescindibili per compiere scelte di business e disegnare le strategie a lungo termine.

L'attività di SEO, implementata in modo costante, garantisce risultati duraturi nel tempo perché posiziona il sito nei migliori risultati organici dei principali motori di ricerca.

Noi, attraverso un team di esperti, generiamo campagne Pay Per Click (PPC) efficaci e gestiamo i contenuti del cliente in ottica SEO.

 

Web-intelligence: analizzare i risultati

Il traffico generato all'interno del sito può dare informazioni molto utili per capire come avviene la navigazione e dove si concentra l'attenzione degli utenti. In questo modo si può stabilire qual è l'interesse per un prodotto, un servizio o un contenuto specifico.

Oltre a sapere quanti utenti entrano nel proprio e-commerce, si possono conoscere le parole con le quali si è effettuata la ricerca su un motore di ricerca, il tempo di permanenza in ogni pagina, la pagina di uscita dal sito, quali siti referenti hanno portato l'utente sul nostro e-commerce, etc...

I nostri esperti in web-intelligence forniscono queste informazioni su base mensile o settimanale a seconda dei casi e vengono discusse insieme al cliente per ottimizzare i risultati di vendita.

 

Piattaforma: flessibilità e sicurezza

La nostra piattaforma è basata su standard web open source ed è adatta a qualunque tipo di esigenza: dalle più semplici alle integrazioni più sofisticate.

L'importanza della piattaforma sta nella sua configurabilità, flessibilità e robustezza: un e-commerce di successo deve essere sempre attivo e aggiornato.

 

Logistica: gestire l'operatività

Attraverso un partner altamente specializzato governiamo tutti i dettagli operativi relativi alla logistica: magazzino, movimentazione, spedizione ma anche gestione dei resi, pagamenti, fatturazione e riassortimento. In questo campo la prontezza e la precisione sono determinanti per non fallire proprio nel momento in cui viene effettuato un acquisto.

 

ITALIA

il 64% degli italiani consulta internet prima di acquistare, il 36% acquista online

Consulta internet prima di acquistare

Acquista online

EUROPA

il 35% degli utenti acquista online almeno una volta all'anno, il 65% non acquista online

Acquista online min 1 volta/anno

Non acquista online

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