Seo/Sem - Trovare nuovi clienti

seo/sem - marketing online

Il traffico: chiave del successo online

SEM: dirlo con forza (pay per click)

Qualunque attività online si fonda su un presupposto: che ci sia  traffico di utenti sufficiente a garantirne il successo. Gli acquirenti del tuo prodotto o servizio, infatti, si trovano esattamente lì: in rete. Bisogna essere capaci di intercettarli e, di conseguenza, fare in modo che trovino il tuo sito facilmente.

Il SEO e il SEM si propongono questo obiettivo: generare traffico profilato di utenti.

SEO: sapere, saper fare, far sapere

Ogni azienda deve rispettare tre momenti fondamentali nella costruzione del proprio successo: sapere, saper fare, far sapere.

Deve sapere, ossia conoscere il proprio mercato, i propri interlocutori, le proprie strategie. Deve saper fare, cioè applicare le migliori tecniche, metodologie e conoscenze per realizzare i prodotti o servizi che offre. E infine deve far sapere, che probabilmente è la fase più delicata e sottovalutata.

In questo Alboran ha accumulato l'esperienza di anni di lavoro con decine di clienti. Attraverso tecniche di marketing online, di ottimizzazione delle pagine web e di strategie sia on che off-site, Alboran riesce a convogliare sul sito del proprio cliente le fasce di pubblico desiderate, cercando di trasformare il maggior numero possibile di visitatori in contatti utili. Far sapere significa in definitiva comunicare il valore del brand e dei suoi prodotti a un target specifico, ben profilato e individuato in modo da incrementare le possibilità di business dell'impresa.

L'investimento pubblicitario delle aziende si sta spostando sempre più sul mondo online. È un trend naturale, che segue la migrazione del pubblico verso settori di giorno in giorno più sbilanciati sui nuovi media.

Le statistiche parlano chiaro: la televisione e la stampa, a cominciare dal 2008/2009, hanno subito una riduzione degli investimenti pubblicitari, in alcuni casi drastica. L'attenzione viene rivolta con crescente focalizzazione a Internet: essere presenti sui motori di ricerca - Google in testa nel nostro Paese - è fondamentale.

Alboran propone piani di comunicazione e di advertising studiati sulle esigenze di notorietà del brand, nel pieno rispetto del budget che viene concordato preventivamente con il cliente.

Web intelligence: prendere le decisioni giuste

Il traffico di utenti nel sito web (o e-commerce) è una fonte di conoscenza molto interessante sul proprio business: dà l'opportunità di capire quali sono i prodotti o i servizi più cercati, con quali parole chiave vengono trovati, qual è la permanenza media in termini di tempo nelle singole pagine e da dove gli utenti escono dal sito. Tutto ciò consente di prendere decisioni strategiche consapevoli.

Copyright © 2013 Alboran Srl   |   Note Legali   |   Privacy Policy